Come realizzare una torta battesimo per gemelli?

Creare una torta di battesimo è un’esperienza gioiosa e creativa che si raddoppia quando si tratta di realizzarla per dei gemelli.

Come sempre è importante farsi ispirare dal tema scelto per la festa che può essere tradizionale o molto originale in base ai gusti dei genitori o alla personalità dei fratellini.

Un’idea vincente è quella di realizzare una torta a più piani per rappresentare entrambi i gemelli.

Se si tratta di un maschio e di una femmina, gli stati possono essere personalizzati con i classici colori azzurro e rosa, alternati. Fondamentali sono i dettagli con cui decorarla, come lettere in cioccolato o zucchero che richiamino i loro nomi, oppure con simboli che rappresentino la gioia e la benedizione del battesimo. Con la pasta di zucchero si può realizzare qualsiasi tipo di decorazione come fiorellini, farfalle, bebè in miniatura, scarpette, angioletti, croci e altri simboli.

Un tocco speciale potrebbe essere aggiungere un topper personalizzato con la data del battesimo o una frase significativa.

Un’altra ottima opzione potrebbe essere quella di fare due torte singole, una per ciascun gemello.

In questo modo ognuno avrà la propria torta, ciascuna personalizzata per rappresentarli in modo unico.

Si può decorare ciascuna torta con i colori che, secondo i genitori rappresentano meglio i loro figli o più semplicemente in base al sesso dei gemellini. Su ciascuna torta si possono aggiungere decorazioni che rappresentino le loro personalità. Ad esempio, se uno dei gemelli ama la musica, le note musicali sono efficaci e anche semplici da realizzare, mentre se l’altro gemello ama lo sport, si può optare per piccole palline o attrezzi sportivi.

Come presentarle?

E’ molto importante assicurarsi di presentare la torta in modo accattivante, magari su un bel piatto o su una torre per quella più piani.

Per le due torte singole, invece, la soluzione potrebbe essere di metterle semplicemente una accanto all’altra o una sopra l’altra per creare un allestimento unico e speciale. In questo modo la festa sarà indimenticabile con delle torte personalizzate che rappresentano al meglio la loro individualità.

Con un po’ di creatività e attenzione ai dettagli, la torta di battesimo per gemelli sarà sicuramente un dolce memorabile per celebrare questa occasione speciale che vale doppio!

Affidati a noi per realizzarla, i nostri Cake Designer troveranno l’idea giusta, la qualità dei nostri ingredienti faranno il resto.

 

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Contattaci!